Budaörs, cittadina dell’Ungheria settentrionale, che da 85 anni mette in scena sul Kőhegy (Montagna di Pietra) una rappresentazione della Passione di Cristo, ospita quest’anno il 34° congresso di Europassion dal 31 maggio al 3 giugno.
L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, che fa parte del sodalizio delle Passioni europee e nel 2015 è stata a sua volta organizzatrice del congresso durante i festeggiamenti dei 200 anni della propria Passione, è presente con una sua delegazione.
Il programma di queste giornate prevede un importante appuntamento al Parlamento Ungherese con il Vice Primo Ministro ed il Presidente del Parlamento, nonché momenti culturali e di conoscenza del territorio come la visita al Castello di Visegràd, alla città di Budapest e, naturalmente, la rappresentazione della Passione.
Come di consuetudine durante il congresso avverrà il passaggio del testimone, simbolo di Europassion, che verrà consegnato alla città di Tullins (Francia) a cui spetterà il compito di organizzare l’incontro del 2019.