Dal 2002 ogni anno, in sei domeniche tra novembre e dicembre, si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi autunnali più attesi e rinomati del Biellese, capace di attrarre più di 20 mila presenze, il Mercatino degli Angeli, simbolo di pace e amore. All’avvicinarsi del Natale il paese si riempie di luci e decorazioni natalizie.
Passeggiando tra i banchetti e le caratteristiche casette di legno degli degli espositori, un centinaio in ogni data, potrete trovare esposti oggetti di artigianato, dolci leccornie e molte idee regalo.
Quattro i punti ristoro, presso cui potete scaldarvi con vin brulè, caldarroste e cioccolata calda, gustare piatti caldi della cucina piemontese.
Visitare il Mercatino degli Angeli vuole anche dire visitare il piccolo paese di Sordevolo, con il suo Museo della Passione, l’esposizione dell’Archivio Lanifici Vercellone, le sue strade addobbate e le sue attrattive naturali, ma anche le tre esposizioni ogni anno allestite da artisti diversi negli spazi del Palazzo Municipale e della Biblioteca Civica.
Significa anche scoprire la semplice ospitalità e cordialità dei suoi abitanti, assaporare la buona cucina dei numerosi ristoranti. Visitare Sordevolo vuole dire scoprire la Valle Elvo con le sue bellezze naturali e l’accoglienza che le sue strutture turistiche offrono.